Nodo d'Amore

TRATTORIA DA MARISA E ELVIO

Trattoria tipica valeggiana in cui riscoprire tutti i sapori genuini della cucina casalinga.

La Trattoria Marisa e Elvio, gestita sin dal 1985 dalla famiglia Bazzoli, si trova nel cuore della campagna di Valeggio sul Mincio (zona Salionze, strada Oliosi): una location tranquilla circondata dal verde, dove è possibile rilassarsi e gustare alcuni piatti tipici valeggiani, preparati con cura dalla signora Marisa e dalla figlia Elisabetta.

Le specialità della casa vanno dai salumi caserecci e il luccio in salsa, entrambi accompagnati da una morbida e gustosa polenta, alla pasta fresca fatta in casa, come il Nodo d’Amore e altri tortelli ripieni con prodotti di stagione (ricotta e spinaci, pera e radicchio rosso, patata e Monte Veronese)…senza naturalmente dimenticare i bigoli al sugo d’anatra, le tagliatelle ai porcini e alla lepre. Come seconda portata il menu propone: grigliate miste di carne, fiorentina manzo alla brace, tagliate al pepe verde, rosmarino, arrosti di anatra, faraona e coniglio. Nel periodo invernale le selvaggine (cinghiale, lepre con polenta). Da abbinare al vostro pasto è disponibile un’ampia selezione di vini locali e per concluderlo in bellezza dei golosi dolci fatti in casa. È possibile gustare tutto ciò nelle due sale interne del ristorante (adatte ad ospitare anche gruppi, comitive e banchetti) e, in estate, nella fresca terrazza esterna.


Via Campagna Rossa, 300 – Valeggio sul Mincio, Loc. Salionze – T. 045 794 5597 – info@trattoriatipicamarisa.com – chiuso tutto il lunedì e le cene di martedì mercoledì e giovedì.