Nodo d'Amore

TORTELLINOTECA REMELLI

Un filo impalpabile di saggezza tramandata che passando da una generazione all’altra ci racconta ancor oggi una storia di qualità, tradizione e accoglienza.

Luciana e Guido decidono di recuperare la propria cultura contadina e soprattutto i preziosi insegnamenti culinari tramandati da Nonna Mora per la realizzazione di un negozio di pasta fresca nell’amata Valeggio. Negozio in cui riversano con passione tutto il loro entusiasmo, cresciuto nel tempo, cosi come è cresciuta la famiglia che lo condivide.

Dopo qualche anno nasce la “tortellinoteca”, un ambiente informale, ma confortevole, dove offrono ai clienti la possibilità di degustare i loro prodotti. Le stanze dove è possibile pranzare sono varie: dalla piccola salumeria al cortile interno, fino all’antica cantina tutta in sassi. Il menù, semplice ma in continua evoluzione, permette di scegliere tra una varietà di sapori per soddisfare tutte le esigenze.

Alle mani di venti esperte pastaie è affidata la realizzazione di tutta la produzione. Oltre ai tortellini, interamente fatti a mano, tutti i prodotti si pregiano di ingredienti freschissimi, che assecondano il susseguirsi delle diverse stagioni. Insieme alle paste fresche proponiamo un ricco assortimento di gustose prelibatezze realizzate con ingredienti tipici della provincia di Verona e altre prelibatezze provenienti da tutta Italia. Oltre ai classici tortellini, ai tortelloni e alla pasta fresca, potete provare la gustosissima carne cotta alla griglia sul grande camino interno e i dolci fatti in casa.


Via Alessandro Sala, 30 – Valeggio sul Mincio, centro storico – T. 045 795 1630 – pastificioremelli@yahoo.it – Aperti solo a pranzo, chiuso il lunedì