Nodo d'Amore

RISTORANTE BUE D'ORO

Un luogo storico di Valeggio sul Mincio, dove da sempre è bello passare qualche ora in compagnia, gustando i sapori della tradizione

Fondato nel 1927 da Caterina Zara, donna, imprenditrice e madre di famiglia, il locale era un tempo, una vecchia osteria molto frequentata grazie alla sua strategica ubicazione, nel centro storico della cittadina. Con il tempo, i figli riescono a coniugare sapientemente il gusto delle ricette tradizionali, tipiche di un’osteria veneta, con un’ambientazione ricercata e raffinata che porta il ristorante al top.

Grazie ad una recente ristrutturazione, rispettosa dell’impianto architettonico originale, oggi, troverete un locale a metà strada tra il rustico e l’urbano proposto in un’ottica moderna e romantica, oltre che una passione di famiglia ben tramandata, pezzi di arredo unici e tanto verde in sala! La cucina a vista, il giardino d’inverno, le piastrelle decorate e i controsoffitti in legno sbiancato contribuiscono a creare un’atmosfera rilassata e da curiosa “osteria fuori porta”.

Una tavola sincera, quella proposta dal Ristorante Bue D’Oro, guidata dai principi di stagionalità e territorialità dei prodotti, che pone al primo posto il benessere delle persone e che rivolge un occhio anche al prezzo. Nel menù, infatti, vengono preparati con tecniche prestigiose e moderne, piatti della tradizione (e chi l’ha detto solo di quella locale!), amalgamando così l’essenziale con il ben fatto, il buono con l’accessibile e l’innovazione con la tradizione, in una proposta unica. A completare l’idea della cucina ci sono la passione e la ricerca continue, l’irrinunciabile lavoro di squadra e l’accoglienza dell’ospite.


Via A. Sala, 3 – Valeggio sul Mincio, centro storico – T. 045 795 2451 ristorante@buedorovaleggio.it – chiuso lunedì e martedì.