Un ristorante storico, piacevolmente rustico ed elegante, in una splendida posizione panoramica sulle colline moreniche di Santa Lucia ai Monti.
Il locale nasce nel 1909 come osteria gestita dalla famiglia Bressanelli a Santa Lucia ai Monti, un piccolo borgo sul crinale di una delle colline moreniche dell’entroterra del Lago di Garda. É situato in una splendida posizione panoramica, immersa nel verde, tra Custoza e Valeggio sul Mincio e nel periodo estivo è possibile mangiare all’ombra di ippocastani centenari: perfetta location per un matrimonio da favola o una speciale ricorrenza. Durante la stagione invernale, gli ospiti vengono accolti in salette, piacevolmente rustiche ed eleganti.
Il piatto che ha caratterizzato il locale sin dalle origini è sicuramente il pollo alla griglia, preparato nel grande camino dove, ancora oggi viene cucinato “alla brace”, insieme a gustosissime e succulente carni, quali Fiorentine e Costate. Salame, pancetta e cotechino, rigorosamente di produzione propria, sono il vanto di Romano, oggi patron del locale.
“Re” indiscusso dei primi piatti è il Tortellino “Nodo d’Amore” al burro fuso, preparato a mano con una sfoglia sottilissima e un delicato ripieno di carne. Gli altri primi piatti, tutti di pasta all’uovo preparata giornalmente, sono le fettuccine e i bigoli al torchio al sugo lepre, al ragù di carne, alle melanzane e i “bocconcini” al forno, roselline di pasta sottile ripiena di prosciutto e formaggio. Tutta la pasticceria è di produzione propria: la millefoglie al cucchiaio con gocce di cioccolato, la tentazione al caffè, la frutta sciroppata e tante altre golosità!
Loc. Santa Lucia ai Monti, 12 – Valeggio sul Mincio – T. 045 630 1019 – info@ristorantebelvedere.eu – chiuso mercoledì e giovedì
ASSOCIAZIONE RISTORATORI
VALEGGIO SUL MINCIO
Via Mazzini, 1 – 37067, Valeggio s/M /VR)
C.F. – P.IVA: 93126170237 – 02955500232