L’attuale ristorante, deriva dalla trasformazione della vecchia osteria Lepre, la cui licenza di esercizio risale al lontano 1870.
Il nome fu scelto dal vecchio propretario perchè il sabato, giorno di mercato, si usava cucinare trippe,baccalà e selvaggina, in particolare la Lepre per i commercianti che vi accorrevano. Ancora oggi dopo sette generazioni è la Famiglia Murari a gestire il ristorante.
Vanto del locale sono i tortellini di carne al burro fuso e le “paparele” al sugo di Lepre. I tortellini vengono preparati facendo un brasato con verdure e più carni che rimane a cuocere per lungo tempo. Già i nostri bisnonni, che ci hanno tramandato la ricetta, usavano questa preparazione.
Il nostro ristorante fà corpo unico con il palazzo Municipale di Valeggio sul Mincio. L’ambiente è caldo e familiare, si divide in due sale adiacenti. Durante il periodo estivo, è possibile mangiare nel giardino interno.
Via Marsala, 5 – Valeggio sul Mincio, centro storico – T. 045 637 0735 – ristorantelepre@virgilio.it – chiuso mercoledì e giovedì
ASSOCIAZIONE RISTORATORI
VALEGGIO SUL MINCIO
Via Mazzini, 1 – 37067, Valeggio s/M /VR)
C.F. – P.IVA: 93126170237 – 02955500232